Scuola al Centro

ROMA SCUOLA APERTA

I.C. San Vittorino-Corcolle

ROMA SCUOLA APERTA

“Scuola al centro” è un progetto finanziato da Roma Capitale attraverso il bando “Scuole Aperte il pomeriggio a.s. 2022/2023” ed ha come obiettivo primario la creazione di uno spazio educativo e culturale di prossimità, così da permettere agli studenti dell’I.C. San Vittorino-Corcolle di vivere la scuola anche di pomeriggio.

L’idea è quella trasformare la scuola come “centro” del quartiere Giardini di Corcolle, un luogo dove non solo poter studiare ma anche passare il proprio tempo libero e, magari, scoprire una nuova passione o interesse. Tra le priorità ci sono quelle di:

– Supportare i ragazzi e le ragazze in situazione di difficoltà nel loro percorso scolastico e favorire un approccio didattico inclusivo;
– Creare occasioni di incontro tra i vari soggetti della comunità educante;
– Creare opportunità culturali e di avvicinamento all’arte. 

Per raggiungere questi risultati, l’Istituto Comprensivo San Vittorino-Corcolle, ha chiesto la collaborazione, oltre che all’associazione Un Mondo nel Cuore – APS, anche del Centro Sociale Anziani “Corcolle”, della Parrocchia San Michele Arcangelo, del Comitato Francigena Praenestina e del Comitato dei Genitori. 

ATTIVITà per tutti

Nelle prossime settimane partiranno le attività, presso l’Aula Magna, all’interno del plesso “Settimia Spizzichino” in Via Spinetoli 96, Giardini di Corcolle – Roma.
Sono aperte le iscrizioni in attesa della data di inizio dei laboratori e dei corsi. 

 

EnglishItalianSpanish