Luci dall'Est

Rassegna teatrale… con gusto!

La Rassegna Teatrale

In programma dal 2016, Luci Dall’Est è una rassegna teatrale che vuole illuminare una periferia dimenticata, proponendo diverse forme artistiche. Al suo interno trovano spazio teatro, musical, danza, lettura e diversi temi civili. Il linguaggio leggero e incentrato sulla commedia riflette l’essenza stessa del progetto.

La rassegna, con il suo ampio numero di spettacoli annuali, si rivolge a persone di tutte le età.

luci-dallest-rassegnaObiettivi della rassegna

Obiettivo principale del progetto è creare intrattenimento per gli abitanti di “Giardini di Corcolle” e dei quartieri limitrofi. Infatti, si vuole accendere la curiosità dei cittadini, dare una smossa alla vita abitudinaria e consolidare il teatro nella vita quotidiana del quartiere. Così facendo, ci prefiggiamo lo scopo di dare visibilità al quartiere, abbandonato al silenzio delle sue palazzine. Vogliamo, quindi, accendere i riflettori su una periferia troppo spesso nascosta dalla città, attraverso un processo di emancipazione etica.

Vedi Video 
Info e Prenotazioni

Proposte

La rassegna si propone di educare il pubblico all’ascolto di voci artistiche contemporanee. Tuttavia, tali proposte non hanno l’ambizione di cambiare il pensiero, ma la volontà di farlo specchiare, emozionare, divertire e intrattenere. Offrendo un’offerta artistica variegata, proponiamo compagnie teatrali emergenti che abbiano al centro della propria ricerca creatività e leggerezza. Gli spettacoli, infine, raccontano tematiche popolari, svolte in forma leggera ed accessibile a diversi tipi di pubblico.   

Locandine della Rassegna

Galleria Rassegna "Luci dall'Est"

EnglishItalianSpanish
Apri la chat