Dicono di noi

Scopri cosa dicono
dell’Associazione
giornali ed enti territoriali

L’appello di Un Mondo Nel Cuore. Inviateci i vostri arcobaleni

“Non solo i residenti del quartiere Corcolle ma anche i cittadini di altri quartieri: tutti sono incitati a postare una foto di un arcobaleno disegnato”. Leggi di più…

 

“L’ex borgata rivive tra aquiloni e doposcuola”

“Ricostruire il tessuto sociale prima ancora di rattoppare le buche. È questo lo scopo dell’associazione “Un mondo nel cuore” nata nel 2016 a Giardini di Corcolle, nel VI municipio.”. Leggi di più…

“Giochi e cultura a Corcolle”

Giochi e cultura a Corcolle con l’Associazione ‘Un Mondo nel Cuore’.
“L’appuntamento è fissato per la mattina di sabato 23 aprile presso il parco Luigi Mauro alle ore 10.00. Un evento all’insegna di libri, giochi e cultura”. Leggi di più…

 

“Luci dall’Est, la rassegna culturale che illumina Corcolle”

Da ottobre 2016 a luglio 2017. La rassegna teatrale organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Un Mondo nel Cuore. Leggi di più…

“850 bottiglie di plastica per l’albero di Natale del quartiere”

“L’iniziativa è promossa dall’associazione “Un mondo nel cuore” già attiva da tempo nel quartiere in campagne a favore del riciclo e del riutilizzo dei materiali”. Leggi di più…

Risparmio e aggregazione: a Corcolle il mercatino del libro usato

“Una compravendita di libri usati nella biblioteca della parrocchia di via Monteprandone, ai Giardini di Corcolle. Un’occasione per creare un momento di socialità”. Leggi di più…

 

“Ci vuole un fiore”

Riciclo e lezioni di giardinaggio nel parco di Via Matelica, a Corcolle.

“Riciclare, piantare, imparare. Sono queste le parole d’ordine alla base dell’iniziativa “Ci vuole un fiore”, promossa dall’Associazione Un Mondo nel Cuore“. Leggi di più…

 

 

“La prima ciclofficina a Giardini di Corcolle”

“Un momento di aggregazione ma anche un’occasione per discutere della sicurezza sulla strada. Sono questi i principali obiettivi del primo appuntamento della “ciclofficina” che l’Associazione Un Mondo Nel Cuore organizza nel quartiere Giardini di Corcolle”. Leggi di più…

“+PLUS, lo spettacolo teatrale che ridà colore e melodia alla periferia”

“Quando giovani artisti raccontano tematiche sociali in periferia nasce +Plus. Dall’idea di Un Mondo nel Cuore, Tor Più Bella e Danza Studio“. Leggi di più…

 

“Un musical autofinanziato per far emergere i talenti”

“…vogliamo realizzare la riproposizione del musical Rent, che affronta temi sociali come quello della droga e del disagio giovanile. Lo scopo è portare i ragazzi che in questi quartieri vivono situazioni drammatiche a scoprire il loro talento”. Leggi di più…

“Corsi a prezzi popolari, così il teatro è per tutti”

“Prima presidente del comitato di quartiere, poi dell’associazione “Un mondo nel cuore”, si occupa di Giardini di Corcolle da quando aveva 18 anni.”. Leggi di più…

850 bottiglie di plastica per realizzare l’albero di Natale

Un albero di Natale realizzato interamente con l’utilizzo di bottiglie di plastica riciclate. ’ questo il risultato del meticoloso lavoro svolto dall’associazione del quartiere Giardini di Corcolle Un Mondo nel Cuore. Leggi di più…

“Plus | Amore + arte + rivoluzione = vita”

Martedì 15 e mercoledì 16 gennaio ore 21, l’Associazione Un Mondo nel Cuore presenta +Plus, in collaborazione con Tor Più Bella e Danza Studio. Leggi di più…

.

“+PLUS: TEATRO TOR BELLA MONACA 15/16 GENNAIO”

+PLUS Ã¨ il titolo del progetto teatrale figlio della collaborazione fra le tre associazioni Un Mondo Nel CuoreTor Più Bella e Danza Studio, operanti da tempo nei quartieri Giardini di Corcolle e Tor Bella Monaca, nel VI Municipio. Leggi di più…

“Pensiamo ai ragazzi che lasciano lo studio”

“È nata nel quartiere Africano ma sin da piccola si è trasferita con i genitori a Giardini di Corcolle. Monica Conidi, 46 anni, è tra i soci fondatori, ed è impiegata.”. Leggi di più…

“Corcolle: l’ecosostenibilità mette radici”

Un albero eco sostenibile, quello costruito artigianalmente dall’Associazione di promozione sociale Un Mondo nel Cuore  e posizionato in Via Monteprandone, 67 nel cuore di Corcolle. Leggi di più…

“Giardini di Corcolle: Il labonatale”

Una giornata  per la famiglia all’insegna della creatività quella prevista per sabato 3 dicembre 2016 presso la parrocchia San Michele Arcangelo ai Giardini di Corcolle. Leggi di più…

 

“Un’Amatriciana per Amatrice. Cena solidale a Corcolle”

Anche nella periferia est di Roma, a Corcolle e a San Vittorino, venerdì 2 settembre, sono state organizzate due cene solidali a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Leggi di più…

“corcolle: Si accendono le luci dell’albero natalizio fatto con bottiglie reciclate”

Ottocento bottiglie di plastica usate. Sarà fatto così l’albero di Natale allestito di fronte alla parrocchia di San Michele Arcangelo, a Corcolle. Leggi di più…

 

 

“Corcolle: più di 300 piatti di Amatriciana serviti a favore delle popolazioni colpite dal sisma”

Grande adesione degli abitanti di Corcolle alla cena solidale organizzata dall’associazione Un Mondo nel Cuore. Leggi di più…

“Mamma Roma e i suoi figli migliori, la rinascita di Corcolle”

E’ la volta di “un mondo nel cuore”. L’Associazione di Promozione Sociale “nasce nel 2016 a Giardini di Corcolle, quartiere dove concentra gran parte delle sue attività, con lo scopo di promuovere la coesione sociale, la cittadinanza attiva, i valori del multiculturalismo, i valori costituzionali, i valori antimafia e della legalità, stili di vita ecosostenibili e la socialità.

Leggi di più…

 

EnglishItalianSpanish
Apri la chat